Soluzioni industriali per il trattamento delle acque di processo

Il trattamento dell'acqua di processo - per un ricircolo efficiente

Ogni acqua di processo industriale presenta caratteristiche particolari in conseguenza dei processi di produzione o di pulizia in cui viene utilizzata. (Ogni acqua di processo industriale ha caratteristiche particolari in conseguenza dei processi di produzione e di pulizia). Le soluzioni KMU LOFT Cleanwater basate sull'evaporazione sotto vuoto possono trattare una gamma particolarmente ampia di acque di produzione.

Il risultato del trattamento delle acque di processo è un distillato che può essere riutilizzato o scaricato e un concentrato particolarmente povero d’acqua che può essere smaltito a basso costo.

 

L'acqua di processo contenente olio viene prodotta nell'industria metallurgica. Una sfida particolare è rappresentata dal pretrattamento appropriato. KMU LOFT Cleanwater offre la soluzione giusta anche per questo.

L'acqua di processo salina viene prodotta in molte fasi di produzione nella tecnologia di superficie. KMU LOFT Cleanwater offre soluzioni complete quasi completamente automatizzate per il trattamento di queste acque di processo.

Acqua mista

La crescente complessità dei processi industriali e delle sequenze di processo cambia anche la composizione delle acque di processo. Il risultato è un'acqua mista composta da componenti oleose e saline. Esse comportano requisiti maggiori per essere trattate. Gli evaporatori possono essere utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni e sono particolarmente adatti a questo scopo.  KMU LOFT Cleanwater ha una vasta esperienza nella progettazione di sistemi di trattamento per acque complesse. A seconda dei requisiti, gli evaporatori a circolazione naturale o a circolazione forzata sono particolarmente adatti a trattare le acque miste.

 
 

Fattori di successo del trattamento delle acque di processo

Quando si tratta l'acqua nell'industria, ci sono sfide specifiche a seconda dell'applicazione. La giusta combinazione tra l'acqua di processo, i metodi di trattamento e i singoli parametri dell'operazione porta a risultati ottimali a costi operativi ridotti:

  • La conoscenza dei diversi componenti dell'acqua di processo e delle relative opzioni di trattamento
  • La scelta di metodi di lavorazione adeguati e di sequenze di processo corrette - con l'evaporazione sottovuoto al centro
  • La considerazione di tutti i parametri per la determinazione dei costi ottimali di investimento e di esercizio, come l'energia, il personale, lo smaltimento e i materiali di esercizio
  • Il risultato del trattamento dovrebbe essere un distillato il più puro possibile da riutilizzare nella produzione o da scaricare senza problemi, e un concentrato il più povero possibile d’acqua e smaltibile a basso costo
  • Conoscenza e padronanza delle normative e dei parametri quadro da tenere in considerazione e dello stato dell'arte

In molti casi, l'evaporazione sottovuoto è il cuore della soluzione ottimale per il trattamento delle acque di processo, integrata da fasi di pre e post-trattamento.

 
 
 
 

Vantaggi per la vostra azienda

KMU LOFT Cleanwater ha grande esperienza in diverse migliaia di applicazioni con acque di processo molto diverse. Questo include un gran numero di applicazioni di riferimento per soluzioni ottimali per acque di processo specifiche e in molti settori.

KMU LOFT Cleanwater utilizza la sua pluriennale esperienza con le acque di processo in molte applicazioni per configurare soluzioni economiche e sicure per il processo.

Il trattamento delle acque di processo con evaporatori sotto vuoto produce un distillato che in molti casi può essere riutilizzato nella produzione. L'utilizzo di acqua dolce viene così ridotto in modo significativo. Sulla strada dello Scarico Zero di Liquidi e come contributo alla gestione aziendale sostenibile.

Costi e conservazione delle risorse.

Riutilizzando l'acqua di processo trattata, si possono risparmiare i costi dell'acqua dolce e dello smaltimento dell'acqua di processo.

 

Miglioramento del risultato della pulizia.

Grazie al loro design tecnico, le soluzioni KLC per il trattamento delle acque di processo mostrano risultati di pulizia significativamente migliori rispetto alle altre soluzioni offerte dal mercato.

 

Alto grado di automazione.

A differenza dello smaltimento o del trattamento chimico-fisico, gli evaporatori sottovuoto KLC si distinguono per l'elevato grado di automazione.

 

Sostenibilità

Grazie al basso consumo di energia e di sostanze chimiche, il trattamento delle acque di processo consente di risparmiare risorse e quindi di aiutare l'ambiente.

 
 
 

La soluzione perfetta per ogni processo idrico

Gli evaporatori sottovuoto di KMU LOFT Cleanwater sono offerti in due versioni: a circolazione naturale e a circolazione forzata. Entrambi i processi possono essere utilizzati in modo molto ampio e hanno una vasta gamma di applicazioni.

La circolazione naturale è particolarmente indicata per il trattamento di acque di processo contenenti olio.

La circolazione forzata è particolarmente indicata per le acque di processo saline.

Che si tratti di acque di processo contenenti olio o sale, con un sistema KLC progettato per soddisfare le vostre esigenze avrete sempre la soluzione migliore per il trattamento delle vostre acque di processo.

 
 
 

Molti clienti sono soddisfatti di noi, vi aspettiamo con piacere.

Kontakt

Kontakt

Accetto che i miei dati del modulo di contatto siano raccolti e trattati per rispondere alla mia richiesta. Nota: È possibile revocare in qualsiasi momento il proprio consenso per il futuro via e-mail a info@kmu-loft.de. Troverete informazioni dettagliate sul trattamento dei dati utente nella nostra data protection declaration..

* Campo obbligatorio

 
 

KLC Newsletter

Iscriviti ora alla nostra newsletter!
e beneficiare di offerte e promozioni esclusive.