Sostenibilità alla
KMU LOFT Cleanwater
KMU LOFT Cleanwater è un'azienda leader nella tecnologia ambientale e di processo. Le soluzioni proposte dalla KMU LOFT Cleanwater aiutano a risparmiare acqua e a rendere nuovamente disponibile l'acqua di processo utilizzata.
Sostenibilità integrata nella strategia aziendale
KMU LOFT Cleanwater ha una propria politica di implementazione della sostenibilità nella sua strategia aziendale.
Bilancio di sostenibilità
L'UE prevede l'obbligo alle medie e grandi imprese di redigere un bilancio di sostenibilità a partire dall'esercizio finanziario 2023. Ciò è previsto nella bozza di direttiva sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese (Corporate Sustainability Reporting Directive, o CSRD). Il bilancio di sostenibilità diventerà parte integrante della relazione sulla gestione del bilancio annuale. Nel caso di società soggette all'obbligo di revisione, dovrà essere sottoposto anche a revisione contabile da parte di un revisore.
KMU LOFT Cleanwater si sta preparando per la rendicontazione ESG e il bilancio di sostenibilità in conformità con la direttiva CSRD. Adatteremo alla direttiva UE il nostro processo di rendicontazione ESG già in corso. Forniremo ai nostri clienti le informazioni necessarie per la loro rendicontazione in modo tempestivo.
ESG per l'attuazione della strategia aziendale sostenibile
L'ESG è il quadro di riferimento all'interno del quale le aziende organizzano e attuano la loro strategia di sostenibilità. Environmental-Social-Governance (ESG), ossia Ambiente-Sociale-Governo, sono le tre voci che definiscono le principali linee guida della sostenibilità nelle aziende - e anche in KMU LOFT Cleanwater.
KMU LOFT Cleanwater è certificata secondo le norme ISO 9000 per la gestione della qualità e ISO 14000 per la gestione ambientale.