Sostenibilità alla 
KMU LOFT Cleanwater

KMU LOFT Cleanwater è un'azienda leader nella tecnologia ambientale e di processo. Le soluzioni proposte dalla KMU LOFT Cleanwater aiutano a risparmiare acqua e a rendere nuovamente disponibile l'acqua di processo utilizzata.

Sostenibilità integrata nella strategia aziendale

KMU LOFT Cleanwater ha una propria politica di implementazione della sostenibilità nella sua strategia aziendale. 

 

Bilancio di sostenibilità

L'UE prevede l'obbligo alle medie e grandi imprese di redigere un bilancio di sostenibilità a partire dall'esercizio finanziario 2023. Ciò è previsto nella bozza di direttiva sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese (Corporate Sustainability Reporting Directive, o CSRD). Il bilancio di sostenibilità diventerà parte integrante della relazione sulla gestione del bilancio annuale. Nel caso di società soggette all'obbligo di revisione, dovrà essere sottoposto anche a revisione contabile da parte di un revisore.

KMU LOFT Cleanwater si sta preparando per la rendicontazione ESG e il bilancio di sostenibilità in conformità con la direttiva CSRD. Adatteremo alla direttiva UE il nostro processo di rendicontazione ESG già in corso. Forniremo ai nostri clienti le informazioni necessarie per la loro rendicontazione in modo tempestivo.

KLC 4.0

 

ESG per l'attuazione della strategia aziendale sostenibile

L'ESG è il quadro di riferimento all'interno del quale le aziende organizzano e attuano la loro strategia di sostenibilità. Environmental-Social-Governance (ESG), ossia Ambiente-Sociale-Governo, sono le tre voci che definiscono le principali linee guida della sostenibilità nelle aziende - e anche in KMU LOFT Cleanwater.

KMU LOFT Cleanwater è certificata secondo le norme ISO 9000 per la gestione della qualità e ISO 14000 per la gestione ambientale.

 

E = Environmental

KMU LOFT Cleanwater si prende cura dell'ambiente su tre livelli. Come azienda, KMU LOFT Cleanwater cerca di operare in modo sostenibile. Lo sviluppo dei prodotti KMU LOFT Cleanwater è guidato da una maggiore sostenibilità attraverso il miglioramento della tecnologia di processo, il minor consumo energetico e la riduzione delle emissioni. L'implemento delle soluzioni KMU LOFT Cleanwater da parte dei clienti migliora le loro prestazioni ambientali.

S = Social

KMU LOFT Cleanwater è impegnata in una gestione aziendale socialmente responsabile. I punti chiave sono riassunti nel Codice di condotta di KMU LOFT Clearwater. La diversità è una grande risorsa. I dipendenti di KMU LOFT Cleanwater provengono da quasi tutti i continenti e sono di madrelingua diversa. Questa pari opportunità e varietà è probabilmente unica nel mondo del trattamento delle acque di processo.

G = Governance

La gestione aziendale della KMU LOFT Cleanwater si svolge secondo regole riconosciute e sulla base di obiettivi e processi concordati congiuntamente. L'azienda rendiconta in modo aperto e dettagliato a tutte le parti interessate. Un codice di condotta specifico per i fornitori serve a garantire le linee guida etiche e pratiche di KMU LOFT Cleanwater anche nella catena di sviluppo del valore. Sono stati istituiti punti di contatto per i reclami e le denunce.