Abbiamo la vostra soluzione!
La "Qualità" del concentrato
Qual è la qualità del concentrato? Un aspetto importante è il contenuto d'acqua rimanente del concentrato. Un minore contenuto d'acqua riduce normalmente i costi di smaltimento. Può anche portare al recupero di materie prime preziose dal concentrato o permette di utilizzarlo come combustibile quando il valore calorifico è sufficiente. In maniera opposta, il costo dell'operazione potrebbe aumentare significativamente e compromettere il risparmio nei costi di smaltimento.
L'evaporazione attraverso un sofisticato MVR porta ad un contenuto d'acqua relativamente basso già di per sé. Ci sono diversi modi per ridurre ulteriormente il contenuto di liquido del concentrato. In alternativa, questo può essere ottenuto sia in fase di processo che in fase di post-processo. KMU LOFT Cleanwater fornisce un'intera serie di soluzioni. Quale scegliere? Si tratta di una questione di composizione dell'acqua di processo e delle economie coinvolte.
Linea MASTER con risultati superiori
Il primo passo verso una qualità superiore del concentrato è il design e il processo del MVR. Con la nostra nuova linea MASTER otteniamo risultati ancora migliori nella separazione del distillato e del concentrato. I componenti principali dell'evaporatore sono stati progettati per un processo efficiente ed economico. Questo, insieme ad un nuovo ciclo di processo migliorato e a nuove caratteristiche, porta ad un contenuto d'acqua del concentrato ridotto al minimo.
PROWADEST e DESTIMAT con un processo di post-concentrazione in linea
I clienti delle nostre linee di prodotti PROWADEST e DESTIMAT possono anche ridurre il contenuto d'acqua nel concentrato all’interno del processo dove questo è desiderato. Ad esempio, molti clienti utilizzano una caratteristica speciale della linea PROWADEST per ridurre il contenuto di acqua nelle emulsioni di olio. Si tratta di un'ulteriore fase del processo che richiede solo poca energia, ma si traduce in una notevole riduzione dei costi di smaltimento. Per tutte le macchine PROWADEST installate dove la caratteristica di processo non è ancora utilizzata, saremo lieti di consultare il cliente sul suo migliore utilizzo. Il DESTIMAT ha una caratteristica simile che può raggiungere fino al 30% di riduzione volumetrica del concentrato in una fase aggiuntiva del processo in linea.
DESTIMAT come postconcentratore
Nelle applicazioni con volumi più elevati, KMU LOFT Cleanwater utilizza speciali unità DESTIMAT in un post-processo separato. I concentratori sono evaporatori appositamente attrezzati per l'addensamento del concentrato. Sono disponibili in tre dimensioni adatte alle esigenze di volume del cliente. Ci sono diverse installazioni di questi impianti DESTIMAT in diversi settori industriali e in tutto il mondo già in funzione.
Unità speciali di post trattamento
La massima riduzione del contenuto d'acqua nel concentrato può essere ottenuta con speciali evaporatori in un post processo. KMU LOFT Cleanwater offre e vende già da tempo, in collaborazione con un partner esperto, unità speciali per l'acqua di processo contenente sali. Con un impianto di nuova progettazione, ora saremo in grado di offrire anche una soluzione per una riduzione molto elevata del contenuto d'acqua nelle emulsioni di olio.
Qualunque sia la necessità e la qualità richiesta del concentrato e un processo economico efficiente, KMU LOFT Cleanwater ha una lunga esperienza con le soluzioni a lungo termine più adatte alla richiesta del cliente. Saremo lieti di lavorare con i nostri clienti per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.